Le recenti notizie riguardanti la crociata della U.S. Commodities and Futures Trading Commission contro i tre co-fondatori di BitMEX hanno avuto gravi implicazioni per Bitcoin e per il mercato cripto.

Molti investitori ora temono che ciò segni l’inizio di un nuovo ciclo di controlli normativi sull’industria dei cripto, da parte delle autorità di regolamentazione statunitensi, che potrebbe avere implicazioni di vasta portata per il mercato.

Anche se gli impatti tangibili che questo ha avuto finora sulla dinamica di trading della Bitcoin sono stati in qualche modo limitati, con il suo prezzo che è scivolato solo pochi per cento sulle notizie – ha colpito un colpo potenzialmente letale per BitMEX.

Oltre a vedere un crollo dell’interesse aperto, i futures Bitcoin sulla piattaforma sono stati quasi completamente srotolati, segnalando che i trader temono che i fondi sulla sede di trading potrebbero non essere sicuri se le autorità di regolamentazione si muovono per sequestrare il dominio o arrestare gli altri co-fondatori – che sono ognuno dei detentori di chiavi multisig per tutti i ritiri.
BitMEX vede massicci deflussi di Bitcoin in seguito alle notizie CFTC

All’inizio di questa settimana è arrivata la notizia della decisione della CFTC di incriminare i tre co-fondatori di BitMEX per reati relativi a molteplici violazioni normative.

Uno dei cofondatori, residente negli Stati Uniti, è stato arrestato la mattina presto a casa sua, mentre gli altri due cofondatori sono attualmente all’estero.

Sebbene la piattaforma funzioni ancora normalmente e i ritiri siano trattati regolarmente, gli utenti sono preoccupati che possa verificarsi qualche evento che possa cambiare la situazione nell’immediato futuro.

Secondo la piattaforma di analisi Glassnode, BitMEX ha visto il suo più grande singolo lotto di ritiri in seguito ai rapporti relativi alla ricerca dei fondatori da parte della CFTC.

„Secondo i nostri dati, la scorsa notte più di 23.200 BTC sono state ritirate dagli indirizzi BitMEX in una sola ora (~13% di tutte le BTC nei loro caveau). Questo è il più grande deflusso orario di BTC da BitMEX che abbiamo osservato finora“.

I futures BitMEX BTC si rilassano mentre gli investitori abbandonano la piattaforma

I BitMEX Bitcoin futures si stanno srotolando, dimostrando che gli investitori non sono propensi a tenere posizioni che li blocchino nella piattaforma per un periodo di tempo prolungato.

SplitCapital ne ha parlato in un recente tweet, spiegando che si aspetta di vedere ulteriori cali di interesse aperto e bilanci Bitcoin sulla piattaforma nei prossimi giorni e settimane.

„Futures messicani completamente srotolati. Sospetto che, man mano che sempre più persone usciranno dalle posizioni, nei prossimi giorni vedremo l’OI e altri prelievi di monete“.

Il dominio di BitMEX sul settore del trading continuerà probabilmente a diminuire nei giorni e nelle settimane a venire, mentre gli utenti si muoveranno per proteggere il loro capitale.

admin